329-4250285  |  FAQ  |  Contattaci

Login  |  Registrati  |  Ordini

  
  
  
  

Chi siamo

Siamo gente di città che ha scelto di vivere in campagna.

Abbiamo capito che la qualità della vita, dall'aria e dell'alimentazione sono importanti e rendano la vita felice e sana.
Per questo abbiamo scelto un nuovo ciclo di vita con scelte etiche coerenti.

Coltiviamo spirulina zafferano stevia RebA, frutta e verdura seguendo il metodo biologico sinergico ebiodinamico, siamo certificati biologici da Suolo e Salute con il numero operatore 31152.

L'Agriturismo Biologico Sant'Egle è una dimora storica e fu Dogana nel 1600 dove coloro che varcavano il confine fra lo Stato Pontificio e il Granducato di Toscana, sostavano in cerca di ristoro.

Sant'Egle è dunque rimasta così, un punto di sosta, di ristoro, di aggregazione, di incontri interessanti fra viaggiatori inaspettati. Sant'Egle è anche un agriturismo biologico a impatto zero, vincitore del primo premio miglior agriturismo in Italia per sostenibilità e conservazione di biodiversità, tutti i prodotti sono vegani, senza glutine e Cruelty Free.
Il 100% dell'energia elettrica usata, è prodotta da fonti rinnovabili, le acque reflue e piovane sono riciclate per l'irrigazione dell'orto sinergico. Il riscaldamente e l'acqua calda dei sanitari sono prodotti dal solare termico e dal termo camino.

Noi siamo gente di città che ha scelto di vivere dal 2010 in Maremma, muovendoci da Firenze e Varese. Abbiamo sentito la necessità di una decrescita felice dove la qualità della vita, dall'aria e dell'alimentazione diventano il punto nevralgico di una vita felice e sana.

Viviamo qua a Sant'Egle tutto l'anno, questa è la nostra casa. Visiterete il nostro spazio, vedrete ricordi, oggetti, libri della nostra vita che con piacere abbiamo deciso di condividere con i nostri ospiti, chiedendo solo di rispettarli, non maltrattarli e non portali via.

Ci piace raccomodare, riciclare in arte, in oggetti di uso comune, in concime tutto ciò che il consumismo butterebbe via. Non amiamo gli sprechi di cibo, come per gli oggetti. Per questo cuciniamo giornalmente solo per gli ospiti che ne fanno richiesta usando solo prodotti bio freschi prevalentemente cresciuti a Sant'Egle o di aziende bio a km zero.

I nostri nomi sono Erika e Alessandro!

Alessandro Sant'EgleErika Sant'Egle